Corsi di inglese per ragazzi

L’inglese che i nostri ragazzi meritano

 

I corsi di inglese per ragazzi che organizziamo nella nostra scuola sono pensati per far vivere una esperienza positiva e piacevole, anche se la didattica è l’obbiettivo dei nostri corsi.

Per questo motivo i nostri corsi sono divisi per fascia di età e per competenza per soddisfare al meglio le esigenze dei ragazzi, anche quelli delle elementari, con il programma Junior per stimolare e far interagire i ragazzi con attività didattiche creative.

Per i ragazzi delle medie insegniamo sia la grammatica che le metodologie utili per certificare il loro inglese, con il programma Senior per introdurli alle certificazioni internazionali della Cambridge, di cui la nostra Scuola è un Pre-testing center.

Per i giovani delle superiori o per i nostri studenti che hanno frequentato i programmi Junior o Senior abbiamo corsi di potenziamento della lingua con i programmi Foundation, propedeutici ai corsi di preparazione alle certificazioni internazionali.

 


Per partecipare ad uno dei nostri corsi i ragazzi dovranno sostenere un test d’ingresso scritto (anche per i programmi Junior) e faremo poi fare loro una lezione di prova; questo permette di individuare il miglior percorso di gruppo e far vivere ai ragazzi un’esperienza positiva fin dalla prima lezione.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento per l’iscrizione clicca qui.


 

Corsi di Gruppo Ragazzi

Per la creazione di un corso di gruppo per ragazzi la principale discriminante è l’età/maturità del ragazzo al fine di poter ottenere gruppi in grado di socializzare e sfruttare al meglio il materiale didattico delle lezioni, che viene appositamente selezionato. Il gruppo è ovviamente anche creato considerando il livello di conoscenza dell’inglese dei ragazzi, ma preferiamo non considerarla come unica discriminante. Anche per questo abbiamo al massimo 8 ragazzi per gruppo, numero che può scendere a 6 o 4 per i bambini delle elementari.

Orari

Nella maggior parte dei casi questi i corsi di gruppo sono organizzati durante le ore pomeridiane in orari che permettano di frequentare dopo l’orario scolastico; gli orari pomeridiani sono ricavati in questa fascia 14.30-18.30.

Periodo

Anche se come tutte le scuole seguiamo l’anno accademico (settembre-giugno) i nostri corsi sono organizzati durante tutto l’anno (escluso la settimana di ferragosto). Quindi da noi è possibile iniziare ad imparare l’inglese in qualsiasi momento e possiamo formare percorsi formativi personalizzati.

Frequenza

Varia in ragione della tipologia di corso e del periodo può essere di una volta a settimana fino a 5 volte a settimana nel periodo estivo; l’apprendimento della lingua è strettamente connesso con la possibilità di praticare e ripetere i concetti appresi e per questo la frequenza è un concetto collegato alla didattica del corso.

Durata

La durata delle singole lezioni, come la durata dell’intero corso, possono variare per rendere meglio raggiungibili gli obiettivi del corso stesso. Per i ragazzi possiamo avere corsi di gruppo di durata da 10 a 50 ore, e lezioni che possono durare da 1 a 1,5 ore, in funzione anche dell’età dei ragazzi che incide sulla loro capacità di concentrazione.

Docenti e didattica

La scelta del docente è basata in funzione delle sue caratteristiche, e quindi per la sua predisposizione ad interagire con i ragazzi. La didattica del corso è sviluppata dalla direzione della Oxford School Conegliano ed integrata con il materiale del docente.

Età

Nei corsi per ragazzi l’età minima consigliata è 5 anni, mentre l’età massima è 18 anni.

 

Migliorare il livello

E’ consigliato per:

rafforzare le nozioni scolastiche relative all’inglese previste per la scuola SECONDARIA I grado;
apprendere la lingua inglese attraverso attività stimolanti e innovative;
certificare le proprie conoscenze con certificazione internazionale.

Descrizione corso:

In questo corso verranno approfondite tutte e quattro le abilità essenziali dell’apprendimento di una lingua: ascoltare e parlare, leggere e scrivere. Le tecniche di insegnamento utilizzate dagli insegnanti madrelingua e il materiale didattico sono adatti all’età dello studente. I partecipanti vengono coinvolti e stimolati ad apprendere la lingua inglese grazie ad attività adatte alla loro età creando un rapporto produttivo e informale tra studente e insegnante. Le lezioni sono interamente condotte in lingua inglese . Quanto appreso durante il corso è propedeutico alla preparazione degli esami Cambridge/Pearson.

E’ consigliato per:

rafforzare le nozioni scolastiche relative all’inglese previste per la scuola PRIMARIA;
apprendere la lingua inglese attraverso attività stimolanti e innovative;
certificare le proprie conoscenze con certificazione internazionale.

Descrizione corso:

In questo corso verranno approfondite tutte e quattro le abilità essenziali dell’apprendimento di una lingua: ascoltare e parlare, leggere e scrivere. Le tecniche di insegnamento utilizzate dagli insegnanti madrelingua e il materiale didattico sono adatti all’età dello studente. I ragazzi vengono coinvolti e stimolati ad apprendere la lingua inglese grazie ad attività adatte alla loro età creando un rapporto produttivo e informale tra studente e insegnante. Le lezioni sono interamente condotte in lingua inglese. Quanto appreso durante il corso è propedeutico alla preparazione degli esami Pearson Young Learners.

Altri percorsi

E’ consigliato per:

arricchire vocaboli e potenziare le abilità di ascolto e parlato;
aumentare le capacità di espressione e comunicazione in lingua inglese.

Descrizione corso:

Il corso permette di far praticare ai ragazzi le abilità che generalmente meno utilizzano a scuola come l’ascolto della lingua inglese da un madrelingua e la possibilità di parlare in piccoli gruppi solo in inglese.
Il corso si focalizza principalmente sull’apprendimento di nuovi vocaboli e il loro utilizzo tramite attività che permettono lo sviluppo del dialogo e della conversazione. Le tecniche di insegnamento utilizzate dagli insegnanti madrelingua, fanno si che i ragazzi siano coinvolti e stimolati ad apprendere la lingua inglese. Le attività sono adatte alla ottimale gestione del gruppo creando un rapporto produttivo e informale tra studenti e insegnante.