La vacanza studio in Inghilterra per ragazzi

 

Organizzare una Vacanza studio Inghilterra per ragazzi che abbini divertimenti e apprendimento della lingua non è una cosa semplice. Possono essere proposte varie soluzioni ma per i ragazzi cerchiamo di offrire stimoli creativi per una vacanza internazionale. Avranno così l’opportunità di migliorare il proprio inglese, vivendo un’esperienza di crescita personale e formativa. Al fine di poter proporre e poi controllare la qualità del servizio, la Oxford School di Conegliano collabora solo con un ristretto numero di operatori accreditati con pluriennale esperienza, in grado di garantire ai nostri studenti la stessa attenzione e professionalità che mettiamo noi nel fare le cose.

Il nostro servizio per imparare l’inglese

La nostra priorità è l’apprendimento della lingua inglese, quindi non proponiamo semplicemente un viaggio, ma  consigliamo ai ragazzi il miglior percorso didattico affinché possano fare progressi reali durante la loro vacanza studio. Per garantire un proficuo apprendimento della lingua durante l’esperienza all’estero ci preoccupiamo:

  1. di scegliere la scuola e il percorso migliori per raggiungere l’obbiettivo didattico;
  2. di selezionare un accompagnatore che funga anche da supporto per i ragazzi per tutto il periodo di permanenza, oltre che da leader nei viaggi aerei;
  3. di formare piccoli gruppi (circa 8 partecipanti) per meglio monitorarli e seguirli;
  4. di collaborare con un numero ristretto di partner certificati selezionati per avere qualità didattica ed eccellenza nelle offerte formative con contesti adatti alle età dei partecipanti.

Sappiamo inoltre che una vacanza studio deve rimanere sempre una vacanza e quindi accanto all’attenzione per la didattica siamo attenti anche che:

  1. i voli aerei siano prenotati nel modo corretto (orari, destinazioni e bagaglio)
  2. il transfer aeroporto-famiglia sia conforme all’età dei ragazzi
  3. gli alloggi siano accoglienti e nelle vicinanze alla scuola;
  4. nelle escursioni ed attività possano essere scelte nell’interesse dei ragazzi.

 

La didattica è importante

Prima dell’inizio del corso viene effettuato un Level Test  per inserire i ragazzi nel corso più adatto a loro e creare gruppi di livello omogeneo. Tutti gli insegnanti  sono madrelingua qualificati abilitati all’insegnamento e le scuole hanno un numero ristretto di classi per creare un rapporto più ravvicinato tra docente e studente, dando quindi  maggior supporto didattico e maggiori indicazioni sui punti di forza e debolezza. Le classi inoltre sono formate da persone provenienti da diverse nazionalità, dando modo di esercitare ulteriormente la lingua e di creare legami che renderanno la loro vacanza studio ancora più unica e speciale.

I corsi tra cui scegliere

A seconda dell’età del ragazzo e del percorso formativo, le lezioni in aula si possono svolgere solamente alla mattina o continuare anche il pomeriggio. Le lezioni anche al pomeriggio sono dedicando agli studenti dai 16 anni in su, con l’obiettivo di focalizzarsi su specifiche tematiche e sviluppare precise competenze, tra le quali arricchire il bagaglio lessicale, affinare la pronuncia, migliorare la fluidità nella conversazione e esercitarsi ulteriormente sulle nozioni grammaticali. Per i più piccoli al pomeriggio si svolgono delle attività per permettere loro l’utilizzo di quanto appreso in classe e dare spazio alla socializzazione tra ragazzi di diverse nazionalità.

Accommodation in famiglia o in Residence

Forti della nostra pluriennale esperienza nell’organizzazione di vacanze studio, abbiamo verificato che la soluzione migliore è  far alloggiare i ragazzi presso famiglie  che vengono accuratamente selezionate dai nostri partner. Un importante aspetto da considerate è la condivisione  di stanza  con ragazzi di diversa nazionalità, potendo garantire così un’esperienza efficace e multiculturale. La ricerca di famiglie presenti, che possano condividere del tempo con i ragazzi, permette di far vivere a pieno la cultura British e avere una maggiore opportunità di conversare con madrelingua anche dopo le lezioni, per un’esperienza realmente proficua e stimolante. Per i ragazzi dai 10 ai 17 anni proponiamo anche la soluzione di permanenza in un College esclusivo, per poter garantire il controllo della qualità in tutte le fasi della giornata, con un numero di posti limitato.

Le escursioni

Nel weekend i ragazzi visiteranno le più importanti città inglesi, potendo scegliere tra Londra, Oxford, Bath e Cambridge. Sono previste altre escursioni in luoghi della città di interesse per le varie età dei ragazzi. Tutte, in ogni modo, sono tenute dai madrelingua inglesi che fanno interagire i partecipanti mescolando il più possibile le nazionalità.