Corsi di Gruppo Adulti

Per migliorare il livello

Questo corso è creato appositamente per chi non ha  le conoscenze della grammatica inglese ed è alla prima esperienza didattica. È apprezzato per la possibilità di apprendere la lingua attraverso chiari esempi e contesti specifici di immediata utilità. Grazie al metodo d’insegnamento usato dai nostri insegnanti, i partecipanti vengono coinvolti ad apprendere divertendosi in un’atmosfera proficua ed informale. Le lezioni sono condotte da insegnanti bilingue inglese-italiano (consigliato per livello 0-A1).

Questo corso permette di studiare la lingua inglese per uno specifico livello per un anno accademico. Viene quindi portato lo studente a prendere confidenza con tutte e 4 le abilità (ascolto, parlato, scrittura e lettura) per uno specifico livello. Il materiale didattico fornito, ricco di attività e contenuti di attuale interesse, oltre alla presenza di insegnati selezionati in ragione delle del livello del corso, permettono di ottimizzare l’apprendimento della lingua (consigliato per i livelli A1-B2).

Questo corso di gruppo da la possibilità allo studente di poter lavorare in maniera molto personalizzata sui propri bisogni, all’interno del proprio livello di competenza. E’ infatti possibile utilizzare la nostra piattaforma online per poter studiare ed essere aiutati dove vi è maggior bisogno. Accanto a questo studio personalizzato lo studente partecipa alle lezioni di gruppo che permettono di concentrarsi sulle attività di speaking e di listening; le lezioni condotte in lingua inglese fanno migliorare l’attitudine alla comprensione del madrelingua oltre che stimolare la conversazione in lingua anche da parte degli studenti (consigliato dal livello B1).

Per migliorare la conversazione

Questo corso è pensato per dare uno strumento utile a tutti coloro che utilizzano l’inglese all’estero e vogliono viaggiare.
Nelle lezioni si prevede un ripasso dei punti di grammatica più importanti che vengono affrontati nelle varie lezioni, permettendo di ampliare la conoscenza non solo dei vocaboli trattati ma evitare gli errori e poter sostenere una corretta conversazione. Si imparerà a relazionare in situazioni specifiche come in aeroporto, al ristorante, in hotel e nelle situazioni più informali tra la gente (consigliato per livelli A2-B1).

Il corso è strutturato per dare maggior spazio possibile alla parte di conversazione utilizzando uno specifico testo per questa tipologia di corso. Lo stesso prevede anche un ripasso dei punti di grammatica più importanti che vengono affrontati nelle varie lezioni, permettendo di ampliare la conoscenza non solo dei vocaboli trattati nei vari incontri ma anche le regole grammaticali necessarie per sostenere una corretta conversazione. E’ il corso per chi vuole non solo parlare in inglese ma migliorarlo con nuovi vocaboli ed espressioni, oltre che rendere più sicura e fluente l’esposizione (consigliato per livelli B1-C2).

Per certificare un livello

L’esame PTE General (Pearson Test of English General) è riconosciuto sia da enti istituzionali che da università, per integrare richieste di immigrazione o di lavoro. Tale esame valuta le quattro competenze linguistiche. Il listening attraverso l’ascolto di dialoghi in contesti reali, il reading con domande a cui rispondere in testi basati su tematiche concrete, il writing esprimendo opinioni e riassumendo concetti e infine lo speaking con un colloquio di persona con l’esaminatore.
Il corso organizzato dalla Oxford School Conegliano ha l’obiettivo di fornire le tecniche e le strategie utili per conseguire tale certificazione con successo, trasformando le conoscenze ed esperienze linguistiche che lo studente ha accumulato, in un risultato concreto e spendibile a livello internazionale.

Gli esami ESOL di Cambridge sono i certificati di lingua inglese più conosciuti e diffusi nel mondo; oltre un milione e mezzo di candidati, in 135 paesi, sostengono questi esami ogni anno. I certificati Cambridge ESOL sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) come “crediti formativi”, e da quasi tutte le università italiane. Inoltre numerose università fuori Italia riconoscono esami ESOL come requisito minimo per l’ammissione.
Il nostro corso di preparazione all’esame è indicato a chi ha già raggiunto il livello richiesto per conseguire l’esame e necessità sviluppare e perfezionare al meglio le “skills” richieste per superare con successo l’esame.

Questo corso espone il General Business English in modo stimolante. In ragione del livello può essere pensato per preparare lo studente agli esami Cambridge ESOL BEC Preliminary, Vantage o Higer, chi è agli inizi nell’impiego dell’inglese nel mondo del lavoro o per chi lavora ed ha esperienza nell’utilizzo del Business English ma vuole perfezionarsi. Copre i vocaboli importanti, la grammatica, la lettura e la scrittura e potenzia l’ascolto ed il parlato in questo specifico contesto.

L’esame IELTS (International English Language Testing System) è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Ogni anno vengono effettuati oltre 2 milioni di test. La certificazione IELTS è la chiave che apre numerose porte a chi intende lavorare o studiare in Italia e all’estero, infatti tale certificazione è richiesta al momento dell’iscrizione all’università e anche da altre strutture di eccellenza. L’esame IELTS  valuta le quattro competenze linguistiche: ascolto, lettura, scrittura e conversazione e dà grande prestigio al proprio curriculum, con valenza internazionale.

Per specifiche tematiche

Nel corso che ti proponiamo imparerai i vocaboli utili per come comunicare in modo chiaro ed efficace in ambiente operativo con tecnici ed operai in attività di cantiere. È un corso di inglese pratico per chi lavora in fabbrica, in cantiere  o a contatto con colleghi esteri. Si imparerà a descrivere un problema, dare istruzioni, spiegare il funzionamento di apparecchi e offrire assistenza tecnico-meccanica. Il linguaggio che ti offriamo in questo corso è funzionale e utilizzato nel mondo reale del lavoro attraverso un corso compatto, pratico e sicuramente di grande utilità per chi deve farsi capire in situazioni operative. In ragione al livello del corso varieranno i contesti e i vocaboli (consigliato per livello A2-B1).

Questo corso è dedicato alle persone che ricoprono figure aziendali commerciali o che si relazionano con clienti o fornitori stranieri. In questo corso si imparano business communication skills in modo efficace ricoprendo aree specifiche della comunicazione: telefonate/emails, ospitare visitatori in azienda, presentare l’azienda e i prodotti (consigliato per i livelli B1-B2).