Oxford School Conegliano

La storia della nostra sede

La sede della Oxford School a Conegliano è presente da quasi 40 anni. E’ stata la prima scuola di lingua inglese della città ed ancora oggi è il punto di riferimento per tutti coloro che la vogliono imparare. Dal 2005 la sede è stata trasferita in Viale Venezia, zona Parè, potendo offrire così una struttura moderna ed accogliente, facile da trovare e con un ampio parcheggio, sempre accessibile.

La scuola si caratterizza per mantenere una forte continuità con quelle che sono le buone pratiche che hanno mantenuto la qualità della reputazione del marchio Oxford School a Conegliano, attuale anche dopo quasi 40 anni di attività. La competenza linguistica dei direttori che si sono succeduti hanno reso possibile questo; la grande passione per l’insegnamento e le nuove tecnologie, caratteristiche dell’attuale direttrice hanno reso possibile integrare la classica metodologia d’insegnamento con le nuove metodologie sapendo adattare la qualità della sede alle nuove esigenze della città.

La Scuola e le persone

Le persone che lavorano nella sede di Conegliano sono tutte accomunate dalla grande passione per la comunicazione e la  lingua inglese; ogni una, a vario titolo, partecipa alla realizzazione dei nostri servizi.

Corinna Chiandetti (Direttrice): studi classici tra una delle più prestigiose università inglesi ed esperienze internazionali, abbina coerentemente strutture didattiche classiche accanto a soluzioni innovative che arricchiscono e rendono adatti al periodo attuale le metodologie d’insegnamento tradizionali.

Davide Dalle Fusine (Amministratore): cerca di adottare concetti, provenienti dalla tradizione inglese, come market oriented, customer service, customer satisfaction, che rendono la Scuola al passo con un management moderno ed innovativo, distinguendola dalle gestioni tipiche del mercato nazionale di stampo tradizionalmente accademico.

I collaboratori: nella nostra scuola organizziamo regolarmente stage o collaborazioni con nostri studenti, persone laureande o laureate, giovani professionisti che, per il loro percorso scolastico o caratteristiche personali, siano in grado di aiutarci a crescere, migliorare e innovarci.

I docenti madrelingua

Tutti i docenti che lavorano presso la nostra Scuola devo essere certificati con preparazione ed esami conseguiti da centri di formazione qualificati (Cambridge, British Concil). Le certificazioni sono importanti ma non bastano; per questo scegliamo solo insegnanti che siano madrelingua inglese, quindi che usino l’inglese come prima lingua per comunicare. In questo modo possiamo offrire un’esperienza il più simile possibile a quello che si vivrebbe in un paese anglofono, per accento, pronuncia e modo di utilizzare la lingua. Non da ultimo, in questo modo, possiamo comunicare e diffondere la culture anglofone che ogni insegnante possiede con la sua cultura; per questo cerchiamo persone che siano interessanti, laureate e con uno spirito positivo verso gli altri.

L’atmosfera

Come è risaputo la lingua inglese non distingue tra il “tu” ed il “voi”. Nella nostra scuola quindi la tendenza è di dare a tutti del “tu” in un rispetto informale. La presenza continua di studenti giovani accanto ad altri più adulti e la confidenza che nasce dopo più anni nella nostra Scuola, aiutano a creare questo clima sereno e familiare che, a noi ed i nostri studenti, piace molto.

Dicono di noi

Se volete leggere cosa dicono di noi i nostri studenti, vi rimandiamo alla pagina dedicata Dicono di noi nella quale riporteremo i commenti che i nostri studenti ci danno. Ricevere i ringraziamenti è per noi la cosa più bella, il premio per il nostro impegno, e il modo più semplice per avere la vostra fiducia.